lunedì 17 luglio 2017

San Giorgio ricorda Anna Rita Sidoti

SangiorGiocando… una marcia in più 

(19 – 23 luglio 2017)



Dedicata a

ANNA RITA SIDOTI

Torna la manifestazione più importante della stagione estiva sangiorgese, dopo il grande successo dello scorso anno che ha visto la partecipazione di oltre cinquecento bambini.
Il tutto per onorare ancora una volta la nostra grande campionessa
ANNA RITA SIDOTI 

Pubblico qui di seguito il comunicato stampa e il programma dell'evento

COMUNICATO STAMPA

La seconda edizione di “SangiorGiocando… una marcia in più” prenderà il via con i tornei di Calcio, Mini-Volley e Basket mercoledì 19 luglio alle ore 18 a San Giorgio di Gioiosa Marea (ME).
Saranno cinque giorni di sport e giochi dedicati alla campionessa mondiale di marcia Anna Rita Sidoti, prematuramente scomparsa il 21 maggio 2015, che avranno come protagonisti assoluti i bambini.
Il clou della manifestazione è previsto per sabato 22 luglio con “San Giorgio in marcia con Anna Rita Sidoti nel cuore”, con le discipline dell’atletica leggera e soprattutto con “La Marcia ritorna a San Giorgio” alla quale prenderanno parte marciatrici e marciatori dell’atletica italiana.
Anna Rita Sidoti, donna umile e combattiva, atleta tenace e caparbia ha fatto dello sport uno stile di vita: partendo dal suo piccolo borgo, San Giorgio di Gioiosa Marea, è arrivata a toccare le mete più ambite da tutti gli sportivi, dagli Europei di Spalato (1990) e di Budapest (1998) fino ai mondiali di Atene (1997).
Questa seconda edizione di SangiorGiocando vede la partecipazione di molte società sportive dell’hinterland, oltre ai bambini (veri protagonisti) che parteciperanno ai giochi di SangiorGiocando (tiro alla fune, tiri a canestro e icalci di rigore), previsti per il venerdì 21 e inoltre prenderanno parte anche a due discipline di atletica leggera del sabato 22 (corsa e camminata veloce).
Prenderanno parte all’evento anche il Prof. Alessandro Arcigli, delegato provinciale del CONI Messina, e il presidente FIDAL Messina Nunzio Scolaro.
La manifestazione si concluderà domenica 23 luglio con il salotto letterario, a cui parteciperanno i bambini vincitori del concorso “Cara Anna ti scrivo...”.
L’evento è organizzato dall’associazione “A.S.D. Strada Facendo...San Giorgio” e dal gruppo di lavoro “...una marcia in più” con il patrocinio del Comune di Gioiosa Marea.




La seconda edizione di 
SanGiorgiocando … una marcia in più, si tinge di novità.
Quest’anno la manifestazione si arricchisce di avvenimenti sportivi e culturali;
quindi, sport e cultura conditi da sano divertimento vedranno i piccoli partecipanti destreggiarsi tra discipline, giochi e letture.
La manifestazione durerà dal 19 al 23 luglio e vedrà, nelle giornate del 19, 20 e 23, lo svolgimento di tornei di calcetto, Mini-Volley e pallacanestro. Scenderanno in campo squadre appartenenti a società sportive dell’hinterland; così come per la gara dei 1000 metri, che si correrà il 22, giornata dedicata interamente all’atletica.
Nelle giornate del 21 e 22, si svolgeranno i giochi San Giorgiocando cioè tiri a canestro, calci di rigore e il richiestissimo tiro alla fune e due discipline prettamente d’atletica, cioè la corsa e la camminata veloce.
Gli iscritti alle squadre che prenderanno parte a questo pentathlon di giochi, dovranno ultimare le prove. Ad ogni prova saranno attribuiti dei punti che si sommeranno al fine di decretare la squadra vincitrice per ciascuna categoria. (cat. come da locandina).
Per concludere in stile, giorno 23, in seconda serata, gli scrittori in erba, vincitori del concorso letterario “Cara Anna ti scrivo…” leggeranno le loro lettere.
Questo e tanto altro ancora, sorprese, premiazioni e ospiti, nell’ evento organizzato in onore di Anna Rita Sidoti e interamente rivolto a bambini e ragazzi da 4 a 14 anni.
Rinnoviamo l’invito alla partecipazione, non solo degli “atleti”, ma di tutti, per creare momenti di festa e aggregazione per una donna che è stata una fuoriclasse nello sport e nella vita.

A.S.D. Strada Facendo… San Giorgio e Gruppo di Lavoro …Una Marcia in più.


Filippo Puglia
Sono nato a San Giorgio di Gioiosa Marea in provincia di Messina; un piccolo borgo situato sulla costa tirrenica della Sicilia nord-orientale, di fronte all’arcipelago delle isole Eolie.
Mi occupo di design e scenografia e sono un appassionato e studioso di arte, architettura, letteratura e teatro.








Aiutatemi a crescere
con una donazione libera.
Grazie



Consulente Forever 
Incaricato indipendente FLP
ID:
Puoi vedere i nostri prodotti e acquistarli direttamente
cliccando sul seguente link:
Filippo Puglia
info contatto
infoforeverfp@gmail.com

Nessun commento:

Posta un commento

Cari amici lasciate un vostro commento, affinché possa crescere e confrontarmi con voi. Grazie